L'iniziativa

Il World Health Forum Veneto nasce con uno scopo preciso: analizzare il presente e approfondire il futuro delle scienze mediche e delle tecnologie che possono migliorare la vita.
Salute globale, consapevolezza, innovazione, intelligenza artificiale, universalità: queste le tematiche principali affrontate durante il World Health Forum.

La salute globale è fondamentale per garantire una vita sana, promuovere il benessere e assicurare un futuro migliore e sostenibile per tutti. La consapevolezza dei cittadini sulle cause delle malattie, così come sull’importanza della prevenzione e del condurre una vita sana, è una condizione essenziale per raggiungere la salute globale. Un grande contributo è dato dall’innovazione, unica via per lo sviluppo di nuovi farmaci, tecnologie e metodi di cura; in questo ambito si rende necessario passare da una mera visione di spesa e costo a un concetto di investimento per una salute migliore, più sostenibile e universale. In tutto ciò l’Intelligenza artificiale e il Machine Learning possono presentare sfide e opportunità che non possono essere tralasciate.

Voci autorevoli in ambito scientifico e istituzionale contribuiranno al dibattito durante i quattro giorni del World Health Forum.

L’intervento di apertura, affidato al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, sarà seguito da una conversazione con la Professoressa Daniela Mapelli, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Padova, e da un intervento di Sergio Giordani, sindaco di Padova. Il programma prevede quindi interventi di protagonisti della scena medico-scientifico di rilevanza internazionale e provenienti dalle più prestigiose Università mondiali.

A fare da cornice agli appuntamenti del World Health Forum sono due luoghi simbolo della città di Padova:

l’antico Palazzo della Ragione, uno dei più celebri monumenti civili eretti in Europa all'epoca dei Comuni che continua a mantenere un ruolo centrale all'interno della vita pubblica della città, e il nuovissimo centro Padova Congress (il più grande del Veneto), situato al centro dell’hub dell’innovazione di Padova hall.

Il World Health Forum Veneto è l’evento nato per analizzare il presente e approfondire il futuro delle scienze mediche e delle tecnologie che possono migliorare la vita.

© 2024 World Health Forum Veneto - Tutti i diritti riservati
magnifiercrosschevron-down